ilNapolista

Tuttosport: Lo scambio Icardi-Dybala non è scontato. Ci sono fattori umani da non sottovalutare

Tra Inter e Juve nessuna trattativa. Paratici vuole un conguaglio e ha paura di favorire l’avversaria. Anche Marotta. Dybala non è convinto. Resta aperta la pista Napoli

Tuttosport: Lo scambio Icardi-Dybala non è scontato. Ci sono fattori umani da non sottovalutare

Il rinnovo di Dzeko con la Roma rappresenta una possibilità in più per Icardi di finire alla Juventus in uno scambio con Dybala, scrive Tuttosport. Ma la trattativa al momento non esiste. E’ solo “coltivata in modo indiretto”.

I club, al momento, non si sono parlati. E non sono da trascurare i fattori umani che possono incidere sull’affare.

La situazione è questa, scrive il quotidiano: Icardi aspetta la Juventus, che resta la sua prima scelta. l’Inter sarebbe disposta a scambiare il suo bomber con Dybala, “ma la Juventus nicchia e, in ogni caso non vorrebbe farlo alla pari”.

Paratici aspetta per sfruttare la sua posizione di forza, visto che con lo sfumare di Dzeko l’Inter ha più urgenza di completare l’attacco da fornire a Conte. L’uomo del mercato bianconero vorrebbe spuntare un conguaglio economico dall’eventuale scambio. Tra l’altro, resta convinto che qualora Dybala dovesse restare alla Juve, “sarebbe comunque un giocatore perfettamente integrabile” negli schemi di Maurizio Sarri.

“In molti sono convinti che se mai avverrà lo scambio Dybala-Icardi, questo accadrà negli ultimi giorni di mercato, quando la prospettiva di tenersi in casa un problema spingerà i due club a una soluzione logica”.

Eppure, scrive Tuttosport, non è così scontato.

“Esistono dei fattori umani da non sottovalutare”.

A Dybala non dispiacerebbe l’ipotesi del passaggio all’Inter “ma negli ultimi giorni è tormentato dai dubbi e dalla convinzione di poter diventare protagonista anche nella Juventus”.

E la Juve ha paura che lo scambio potrebbe aiutare l’Inter a vincere lo scudetto. E che quindi si possa risolvere tutto in un clamoroso boomerang.

“Marotta, da parte sua, sta cercando soluzioni alternative già da tempo. Perché sarebbe assai soddisfatto nel risolvere il suo doppio problema senza dover cedere Icardi alla Juventus (correndo, pure lui, il rischio di consegnare agli avversari una pedina determinante), ma a questo punto deve inventarsi qualcosa di nuovo, perché con Dzeko blindato dalla Roma, resta la pista Napoli, ma è un po’ più complicata”.

ilnapolista © riproduzione riservata