ilNapolista

Tuttosport: Lo scambio Dybala-Icardi e il braccio di ferro tra Marotta e Paratici

Sembra l’unica soluzione possibile. I due club sono bloccati: il primo che si muoverà perderà forza nella trattativa. Ma la Juve ha i tifosi che vogliono Paulo. Quelli dell’Inter hanno scaricato Icardi

Tuttosport: Lo scambio Dybala-Icardi e il braccio di ferro tra Marotta e Paratici

Che tra la Juve e l’Inter si giochi la principale battaglia del calciomercato estivo non ci sono dubbi. Tuttosport oggi torna sulla possibilità di uno scambio Dybala-Icardi. Suggestione che probabilmente andrà avanti fino alla fine del campionato.

Villar Perosa, con gli applausi a Paulo Dybala, ha innescato dei dubbi nella dirigenza bianconera, ma anche forza. La Juve potrebbe decidere di tenersi l’argentino, rinunciando alla golosa plusvalenza.

I due club sono completamente bloccati. Il primo che si muoverà perderà forza nella trattativa, perciò ognuno dei due ha tutto l’interesse a restare fermo. Oppure a muoversi, sì, ma per vendere i calciatori ad altri.

Per Dybala la Juventus continua a guardare all’estero, ma non sembra ci siano grandi possibilità. Il Psg si era informato sull’argentino come successore di Neymar, ma il sostituto del brasiliano potrebbe arrivare dalle stesse trattative che lo riguardano, dunque Dybala sarebbe tagliato fuori. Se Neymar dovesse andare al Barcellona, al Psg finirebbe Coutinho. Se il brasiliano virasse clamorosamente sul Real Madrid, fra le contropartite possibili ci sarebbero Isco e James Rodriguez.

Insomma, lo spiraglio parigino è molto stretto, scrive Tuttosport, e non è neanche detto che Dybala accetti di trasferirsi all’ombra della Tour Eiffel.

Al momento, infatti, non risultano contatti concreti fra il procuratore dell’argentino e il Psg.

Resta sol una remota ipotesi legata all’Atletico – molto remota, scrive Tuttosport – dopodiché resterebbe solo l’Inter.

Il club nerazzurro, intanto, ha provato a inserire Icardi nell’operazione Dzeko con la Roma, ma senza successo, almeno per il momento. Il Napoli è interessato a Maurito, ma ancora non si è mosso con decisione.

Del resto Icardi aspetta la Juve.

Alla luce di tutto questo è chiaro ipotizzare che la soluzione per tutti sarà uno scambio Dybala-Icardi, magari alla fine del mercato, quando i due club avranno di fronte un bivio: “tenersi i rispettivi problemi o scambiarseli”.

Il problema è anche la modalità dello scambio. La Juve vuole ottenere anche un conguaglio, non vuole uno scambio alla pari.

L’Inter continua a fissare il presso di icardi a 80 milioni di euro.

“Nel caso facessero uno scambio alla pari a quella cifra la plusvalenza sarebbe ingente per tutti e due: la Juventus 65, per l’Inter addirittura 77,5. Cifre che potrebbero spazzare via dubbi e timori, quelli di vedere la rivale essere lanciata verso il successo dal giocatore che le hanno ceduto”.

E’ diversa anche la situazione della tifoseria. I tifosi della Juve adorano Dybala, come hanno dimostrato a Villar Perosa. Icardi, invece, è stato già abbondantemente scaricato dai tifosi nerazzurri.

“Chi ha qualche anno di tifo calcistico si ricorderà dello scambio Anastasi-Boninsegna nell’estate del 1976. L’idolo bianconero (208 presenze e 78 gol dal 1968 al 1976) lasciava Torino fra le perplessità di molti tifosi che non riuscivano a capire il perché dello scambio con il trentatreenne (età che allora pesava molto più di oggi) bomber interista, dato per finito. La storia ribaltò tutto: Bonimba diventò un giocatore chiave per il successivo triennio juventino e Anastasi vivacchiò all’Inter senza riuscire mai a brillare come ai tempi della Juventus. Trentatré anni dopo lo scenario e lo stesso, il finale non si sa”.

ilnapolista © riproduzione riservata