ilNapolista

Sky Sport: “Il Napoli è il club che valorizza di più la propria rosa”

L’emittente elogia la capacità di far crescere – calcisticamente e quindi economicamente – i giocatori acquistati. “Ecco perché oggi può provare il doppio colpo”

Sky Sport: “Il Napoli è il club che valorizza di più la propria rosa”

A Sky Sport va in onda l’elogio del Napoli. Elogio del club dal punto di vista della capacità di valorizzare la rosa. Ecco quanto emerso in studio.

“Il Napoli  a livello economico e tecnico è una delle squadre più regolari e più in crescita che esistono nel panorama calcistico nazionale”.

“Nel valore delle rose, dopo la Juve c’è il Napoli, ma la differenza più importante è quella tra quanto è stato speso e quanto la spesa si è rivalutata. Significa che il Napoli spende poco ma è il club che riesce a far rendere di più i suoi calciatori. Che li ha pagati poco, li ha valorizzati e li ha tenuti”.

 

“Il costo della rosa del Napoli negli ultimi anni sempre in crescita. Questo ha portato il Napoli a fare molti punti e ad essere l’antagonista della Juve grazie innanzitutto al presidente De Laurentiis che ha fatto acquisti oculati, poi dei direttori sportivo che ci sono stati che evidentemente hanno scelto molto bene i calciatori da acquistare e poi dagli allenatori a cominciare da Mazzarri. Ecco perché il Napoli oggi può avere l’ambizione di provare a fare un doppio colpo in attacco tenendo vive le trattative per Lozano, James e Icardi”.

ilnapolista © riproduzione riservata