ilNapolista

Per France Football James vale 40 milioni (ma si infortuna spesso)

Il settimanale francese ne elogia le qualità tecniche, ma ne sottolinea anche la discontinuità. L’interesse del Napoli di Ancelotti

Per France Football James vale 40 milioni (ma si infortuna spesso)

È un ritratto in chiaroscuro quello che France Football dedica al colombiano James Rodriguez. Ricorda che non è entrato a Vigo nella vittoria del Real alla prima di campionato, che a Monaco di Baviera ha mostrato la sua fragilità: si è spesso infortunato e talvolta anche in maniera grave. Ciononostante – scrive l’edizione on line del settimanale francese – anche in Germania James ha mostrato la sua propria qualità e in 67 partite ha segnato 15 gol e confezionato 20 assist. Una prestazione – scrive FF – che gli consente di avere una discreta reputazione in Europa.

Lo definisce nel fiore degli anni, ne ha 28. Ricorda l’interesse del Napoli, soprattutto di Carlo Ancelotti, per lui. E quello dell’Atletico Madrid. C’è anche il Milan nell’elenco di club che desidererebbe averlo in rosa per la stagione che va a cominciare. Cita la Gazzetta a proposito dei rifiuti delle proposte arrivate dalla Cina e dal Fenerbahçe.

France Football fissa il prezzo di James Rodriguez: 40 milioni di euro. Che sono considerati troppi da De Laurentiis. Cui, ricordiamolo, vanno aggiunti quelli per l’ingaggio e la commissione a Jorge Mendes.

ilnapolista © riproduzione riservata