ilNapolista

Nessun complotto anti-Napoli per lo spot Sky Serie A, è una questione di diritti commerciali

Ci sono squadre che concedono diritti per uso collettivo e squadre per uso individuale. Il Napoli (come Roma e Milan) rientra nella seconda categoria. E infatti ha uno spot tutto per sé

Nessun complotto anti-Napoli per lo spot Sky Serie A, è una questione di diritti commerciali

Diritti individuali e diritti collettivi

Ieri è divampata a Napoli l’ultima polemica da sindrome di auto-ghettizzazione. È comparsa l’immagine spot del campionato e tra le squadre in “copertina” non c’è il Napoli. In realtà non ci sono nemmeno il Milan e la Roma. Ci sono la Juventus, l’Inter, l’Atalanta, la Lazio e il Torino. Apriti cielo. Sono intervenuti persino avvocati a parlare di poteri forti (ah se Pinuccio Tatarella avesse registrato il marchio…) e quindi ad adombrare chissà quali manovre oscure.

Ora noi del Napolista non siamo mai stati teneri con Sky Sport ma in questo caso la questione è molto più semplice. E il direttore Federico Ferri l spiega su Twitter in risposta a una tifosa:

Sky Sport è una tv commerciale. Ci sono squadre che concedono diritti per uso collettivo e squadre che li concedono per uso individuale. Il Napoli, evidentemente, rientra nella seconda categoria. Tant’è vero che Sky ha pronto uno spot interamente dedicato al Napoli. Ve lo proponiamo. La speranza è che non nascano polemiche per l’assenza di Insigne.

ilnapolista © riproduzione riservata