ilNapolista

Il Giornale: La Juve ruota attorno alle esigenze di sua maestà Cristiano Ronaldo

Il club si è legato mani e piedi al portoghese che, come Terminator, sta facendo fuori tutto il reparto di attacco della Signora

Il Giornale: La Juve ruota attorno alle esigenze di sua maestà Cristiano Ronaldo

Le operazioni di mercato della Juventus ruotano tutte attorno a Cristiano Ronaldo. Il club bianconero, scrive Il Giornale, si è legato mani e piedi al portoghese.

“Per esaltarne il modo di giocare e per sperare di vincere davvero questa benedetta Champions League, la Signora ha deciso di smontare tutto il proprio reparto d’attacco”.

Così, le operazioni che sta portando avanti Paratici ruotano tutte attorno

“alle esigenze di sua maestà CR7, “che va esaltato, coccolato, protetto. Nessuno gli chiederà di fare troppi sforzi in fase difensiva, a patto che in attacco faccia poi la differenza”.

Certo, le esigenze di cassa della Juve hanno il loro peso, viste le plusvalenze che ricaverà dalle vendite, ma il risultato è che è stato dato via Kean, quasi certamente andrà via Dybala e forse anche, nonostante si fosse integrato con il portoghese almeno nella prima parte della stagione scorsa.

Per non parlare di Higuain, che non andava d’accordo con Ronaldo ai tempi del Real e che il Fenomeno non gradisce in bianconero.

La Juve ora guarda a Lukaku come possibile partner di CR7. Ma in questa strategia, scrive Il Giornale, stonano due cose.

“La prima è che la Juve sta mettendo in atto una rivoluzione d’attacco per far rendere al meglio un giocatore che ha 34 anni. Mentre la seconda coinvolge Icardi, il cui modo di stare in campo è quasi agli antipodi rispetto a quello di Lukaku: se sulla carta va bene uno, insomma, non può funzionare l’altro. E però la Juve li ha cercati entrambi”.

ilnapolista © riproduzione riservata