ilNapolista

I tifosi inglesi scrivono alla Uefa: “vogliamo nuove regole per i biglietti delle finali europee”

Lo scrive la Bbc. Dopo i problemi per le ultime due finali di Champions ed Europa League, i fan di Chelsea, Tottenham, Arsenal e Liverpool scrivono alla Uefa

I tifosi inglesi scrivono alla Uefa: “vogliamo nuove regole per i biglietti delle finali europee”

La BBC riporta che i fan dell’Arsenal, Chelsea, Liverpool e Tottenham hanno chiesto all’Uefa di cambiare il modo di gestisce le finali di Champions League ed Europa League dopo i problemi  per ottenere i biglietti e organizzare i viaggi della scorsa stagione.

Per la finale di Champions i tifosi del Liverpool e del Tottenham hanno ricevuto biglietti in numero inferiore alla metà della capacità del Wanda Metropolitano Stadium. E anche Chelsea e Arsenal per quella di Europa League avevano circa 5.000 tifosi allo Stadio Olimpico di Baku.

Una richiesta comune inviata dai tifosi di tutte e 4 le squadre richiede

Assegnazione: l’80% dei biglietti messo a disposizione dei due finalisti concorrenti, con il restante 20% per sponsor, le principali parti interessate e al pubblico generico.

Capacità: scegliere solo gli stadi con grandi capacità di accoglienza, per garantire la massima disponibilità dei biglietti (60.000 o più per la finale di Europa League, 75.000 per la finale di Champions League).

Convenienza: Una politica dei prezzi che favorisca i club finalisti e consenta scelta di settore per i fan

Accessibilità: I più alti standard di accessibilità per le persone con disabilità.

Infrastruttura: La posizione degli impianti che siano facilmente raggiungibili con buoni collegamenti aerei, e ferroviari con le città e  capacità di spazio letto per far fronte al numero di visitatori.

Uguaglianza: l’ospite deve attenersi a una politica in materia di diritti umani e uguaglianza che garantisca nessuna discriminazione o rifiuto del diritto di ingresso.

La Uefa ha risposto che una pianificazione è impossibile perché le sedi per le finali delle due competizioni vengono scelte con due anni di anticipo e non è possibile prevedere quali saranno le squadre che arriveranno in finale.

La finale della Champions League 2020 si svolgerà allo Stadio Olimpico di Istanbul, mentre lo Stadion Energa Gdansk in Polonia ospiterà la finale di Europa League.

ilnapolista © riproduzione riservata