ilNapolista

Prosegue la guerra Marotta Paratici, l’Inter vuole soffiare Chiesa alla Juventus

Tuttosport racconta un’altra puntata della saga tra i due rivali. Dopo Lukaku, l’Inter prepara uno sgarbo per l’anno prossimo alla Juventus

Prosegue la guerra Marotta Paratici, l’Inter vuole soffiare Chiesa alla Juventus

L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea come continua senza sosta la guerra fredda tra Inter e Juve

Negli ultimi due mesi, i due club non hanno perso occasione per sgambetti e gomitate, cercando di impedire il chiudersi delle trattative altrui, provando a soffiarsi reciprocamente obiettivi e, soprattutto, portando avanti il braccio di ferro più lungo del mercato di quest’anno, quello per Mauro Icardi e Paulo Dybala. Alla fine, tutto inizia da lì e tutto potrebbe finire lì.

La guerra infondo è quella tra Marotta e Paratici, i due ex amici che hanno deciso di sgambettarsi a vicenda dall’inizio della sessione di mercato, o forse da molto prima

L’inserimento della Juventus nella trattativa per Romelu Lukaku era, sì, una mossa utile a Paratici per trovare una sistemazione a Dybala, ma anche un modo per chiudere due strade all’Inter in un colpo solo: impedirle l’acquisto del bomber belga e sistemare il numero dieci argentino altrove.

Ma adesso è arrivato il momento di Marotta, il ds dell’Inter sta preparando la contromossa a Paratici puntando su Federico Chiesa.

l’Inter è pronta ad acquistare Chiesa la prossima stagione, con un’offerta ritenuta congrua dalla Fiorentina (dunque da 70 milioni come minimo, ma questo dipenderà anche dalla stagione del ventunenne attaccante). Questo permetterebbe al patron Rocco Commisso e al suo braccio destro Joe Barone di tener fede alle ripetute assicurazioni sulla permanenza di Chiesa, prospettando al tempo stesso al giocatore un salto di qualità nella prossima stagione che aiuterebbe a mantenerlo motivato, e infine tra un anno il passaggio all’Inter scontenterebbe meno i tifosi rispetto a quello alla Juventus.

ilnapolista © riproduzione riservata