ilNapolista

CorSera: Marotta detta la strategia a Dybala per favorire lo scambio con Icardi

L’ad dell’Inter segna una tripletta. Batte l’allievo Paratici e blocca il mercato juventino degli attaccanti. Se l’argentino dirà no anche al Tottenham, lo scambio con Icardi avrebbe una chance

CorSera: Marotta detta la strategia a Dybala per favorire lo scambio con Icardi

Con la chiusura dell’affare Lukaku, Marotta vince sulla Juventus, scrive il Corriere della Sera. Primo obiettivo di Conte dal suo arrivo all’Inter, il belga avrà il compito di spaccare le difese avversarie con la sua potenza.

Ma l’affare Lukaku non ha solo risvolti tecnici. Rischia di portare un effetto domino sul mercato.

Soffiando il belga alla Juventus, Marotta ha messo a segno una tripletta.

Innanzitutto ha vinto sull’allievo Paratici. Poi è riuscito a “incagliare il mercato degli attaccanti” del club bianconero. La Juve vuole cedere Higuain, ma oggi si trova con un’opzione in meno per sostituirlo.

Infine, l’ultimo contropiede di Marotta riguarda, indirettamente, Paulo Dybala.

L’argentino ha tempo fino a oggi per accettare il Tottenham. Se dovesse impuntarsi, come ha già fatto con il Manchester United, resterebbe alla Juve e allora tornerebbero in gioco proprio Marotta e l’Inter.

“A inizio giugno, Paratici ha contattato Wanda Nara e gli ha chiesto di aspettare la fine di agosto e di rifiutare, fino ad allora, tutte le offerte per Icardi. Questo per mettere in difficoltà il club nerazzurro e far così precipitare il prezzo dell’ex capitano da 70 a 40 milioni”.

I continui rifiuti di Dybala, però, suggeriscono che sia stato proprio Marotta a consigliare allo juventino di adottare una strategia attendista. L’obiettivo? Favorire lo scambio Icardi-Dybala, che sarebbe un affare sia sotto il profilo finanziario, con i due club che realizzerebbero una plusvalenza enorme, che su quello tecnico.

ilnapolista © riproduzione riservata