ilNapolista

Biasin (Libero): Joao Felix bullizza la Juve che deve risolvere il dilemma in attacco

Il 19enne portoghese mette in evidenza le difficoltà difensive dei bianconeri. La squadra di Sarri fa tutto senza grande intensità. Chi sarà la punta del 4-3-3?

Biasin (Libero): Joao Felix bullizza la Juve che deve risolvere il dilemma in attacco

Su Libero, Fabrizio Biasin parla di Joao Felix come di un giocatore che fa la differenza. Almeno “tra l’Atletico Madrid e le altre squadre dell’universo intero”.

Questo 19enne costato 126 milioni di euro, che si ispira a Cristiano Ronaldo, riesce a “bullizzare gli avversari” e ieri, contro la Juve, ha dominato la scena.

I bianconeri sono usciti sconfitti per 2-1 dalla partita di Champions Cup e Joao Felix ha fatto “ammattire tutti”, soprattutto la difesa.

Sebbene la Juventus inizi ad assomigliare alle squadre di Sarri,

“fa tutto senza grande intensità e, quindi, il risultato è un eccesso di stucchevole prevedibilità”.

In attacco, Higuain, che non fa parte del progetto. Dybala è entrato a metà del secondo tempo. Ronaldo  non è stato incisivo.

La partita di ieri, scrive Biasin, dice soprattutto che in attacco la rosa è troppo ricca e che il club la deve sfoltire. I bianconeri devono individuare il miglior vertice del 4-3-3.

“Higuain? Mah. Mandzukic? Mah. Icardi? L’Inter accetterebbe di sedersi al celebre «tavolo» solo per 70 milioni  (tantissimi) o impostando lo scambio con Dybala”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata