ilNapolista

BBC: la Juve chiede alla Lega di modificare gli orari delle partite per favorire la visione in Asia

Per i bianconeri l’espansione verso i mercati asiatici è fondamentale per il calcio italiano nel tentativo di colmare il gap con la Premier

BBC: la Juve chiede alla Lega di modificare gli orari delle partite per favorire la visione in Asia

La BBC ha riportato che la Juve ha chiesto alla Lega Serie A di variare gli orari delle partite per favorire lo sviluppo del club in Asia. Il mercato cinese è tra i più interessanti al momento dal punto di vista del marketing e una partita serale viene trasmessa a Pechino a mezzanotte.

“Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra pubblico nazionale e globale”, ha dichiarato alla BBC Sport il direttore delle entrate della Juventus, Giorgio Ricci.

Per la Juve non è solo una questione di orari ma anche di diritti televisivi che possano favorire l’espansione del calcio italiano in oriente.

Molti club hanno sottolineato questa stessa esigenza  alla Lega, facendo notare quanto l’Italia sia arretrata rispetto alla Premier.

I bianconeri si sono detti molto preoccupati da questo divario e dal fatto che sembra che le cose non accennino a cambiare.

Un portavoce della Serie A ha convenuto che la lega deve trovare un equilibrio, “prendendo in considerazione ogni posto nel mondo perché la Serie A è trasmessa in 200 territori”.

ilnapolista © riproduzione riservata