ilNapolista

Stampa: Capello su James «Forte ma discontinuo»

L’ex allenatore promuove il mercato del Napoli e dice “Se Ancelotti non ha chiesto un bomber significa che non gli serve”

Stampa: Capello su James «Forte ma discontinuo»

Intervista a Fabio Capello sulla Stampa per analizzare il mercato della Juve, ma anche le dirette concorrenti che potrebbero creare problemi ai bianconeri nella prossima stagione.

Si parte ovviamente dall’Inter di Conte, che con Sensi e Barella ha rafforzato di molto il centrocampo, ma l’ex tecnico e opinionista Tv incalza, “sa chi vedo bene?”

«Il Napoli. Ancelotti sa come far crescere un gruppo e la sua personalità si vede. Il club ha buone idee, cerca rinforzi mirati come Di Lorenzo e Manolas, non butta via i soldi».

Complimenti dunque per il mercato portato avanti dal presidente De Laurentiis e dalla sua capacità di investire in calciatori che abbiano un senso per la squadra e che non siano solo dei top player.

Grande fiducia soprattuto per Carlo Ancelotti e per le sue scelte «Forse, però se Ancelotti non l’ha chiesto vuol dire che sta bene così». Risponde così Capello alla domanda sulla necessità del Napoli di avere un bomber da 20-25 gol oltre a Milik.

Gli unici dubbi sono proprio sulla telenovela del momento, James Rodriguez. Capello non è infatti convinto dal colombiano, nonostante la sua prestazione in Copa America

«Ha grandissime qualità, però va a momenti. Talvolta gli manca un po’ l’animus pugnandi»

ilnapolista © riproduzione riservata