ilNapolista

Sarri: “Loro più avanti fisicamente, noi ingenui sulle palle perse”

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza dopo la sconfitta contro il Tottenham: “Nella prima mezz’ora siamo stati troppo attendisti e le ripartenze sono state complicate”

Sarri: “Loro più avanti fisicamente, noi ingenui sulle palle perse”

Juventus, Sarri in conferenza: “Loro più avanti in
condizione. Siamo stati ingenui”

La Juventus ha perso per un gol di scarto contro il Tottenham, grazie allo splendido gol di Harry Kane nel recupero.

Dopo la partita il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

“E’ stata una partita difficile. Il Tottenham è una squadra che gioca con questo gruppo da anni, si conoscono. Erano più rapidi ed esplosivi, hanno una preparazione fisica differente. Sono più vicini all’inizio del campionato. Dobbiamo migliorare nel difendere in avanti. Nella prima mezz’ora siamo stati troppo attendisti e le ripartenze sono state complicate. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, con migliore pressione e venti minuti di buona qualità. Siamo stati ingenui nelle palle perse e penso che su quello conti anche la condizione fisica non di alto livello”.

Sul mercato:

“Non voglio occuparmi molto di mercato, penso sia giusto così e poi ho una visione del mercato nettamente inferiore rispetto agli addetti ai lavori. Magari ci sono campionati che non conosco in cui si stanno esprimendo giocatori che non conosco, perciò meglio lasciarlo a chi lo deve fare. Abbiamo una rosa molto ampia in certe zone del campo e ristretta in altre, ma stiamo parlando di una situazione in cui ho sette giocatori a Torino infortunati e cinque che devono rientrare dalle nazionali. Penso che la società da qui alla fine del mercato farà qualcosa in entrata ma dovrà fare anche qualcosa in uscita: abbiamo talmente tanti giocatori in questo momento che ne dovremo tenere fuori due o tre dalla lista Uefa. Qualcosa sicuramente dobbiamo fare”.

Il tecnico ha parlato anche di Higuain

“L’aspetto positivo è l’atteggiamento. Si sta allenando bene e sta facendo bene. L’anno scorso ha giocato fino all’ultimo giorno di maggio, mentre i suoi compagni della Juve a maggio avevamo praticamente smesso. Sta beneficiando anche di quello. Al di là della prestazione e del gol il suo atteggiamento in allenamento è molto positivo”.

Su Cristiano Ronaldo:

Deve sentirsi libero in campo, dobbiamo organizzare bene gli altri dieci per la fase difensiva”

 

ilnapolista © riproduzione riservata