ilNapolista

Qui Dimaro. Ghoulam stakanovista ciclista mattiniero

Faouzi Ghoulam pedala come Nibali sulle Tre Cime di Lavaredo nel tentativo di tagliare il traguardo del definitivo rientro in forma.

Qui Dimaro. Ghoulam stakanovista ciclista mattiniero

Superato il doppio infortunio, e trascorsa in agrodolce l’ultima stagione in azzurro, Faouzi Ghoulam è mentalizzato al pieno recupero per tornare ad essere quello splendido terzino mancino ammirato fino a due anni fa in maglia azzurra. Il calciatore franco-algerino, che ha rinunciato alla Coppa d’Africa con l’Algeria pur di essere qui in Trentino fin dall’inizio, è fra i più attivi in questi primi giorni di ritiro.

Un lavoro certosino da parte del calciatore che va anche oltre gli orari di lavoro canonici voluti da Carlo Ancelotti e il suo staff. Stamattina, molto prima dei suoi compagni e in una Dimaro che si stava ancora svegliando, Ghoulam infatti ha raggiunto il campo in bicicletta e non sul pulmino che fa la spola fra il Rosatti Sport Hotel e Carciato. Una sorta di “esercizio nell’esercizio” per tornare definitivamente in forma smagliante sotto tutti i punti di vista, in bici sulle Dolomiti: proprio come Nibali sulle Tre Cime di Lavaredo al Giro d’Italia del 2013.

ilnapolista © riproduzione riservata