L’attaccante algerino ha rilasciato una lunga intervista a Le Nouvelle Republique: “La Coppa d’Africa è stata una bellissima esperienza. La nostra gente aspettava questo titolo da molto tempo”
In una lunga intervista rilasciata a La Nouvelle République Adam Ounas si racconta e parla anche del suo futuro.
Ounas parla del suo passato decennale al Tolosa, dove ha ancora oggi degli amici ma che a un certo punto lo rifiutò:
“È stata una loro scelta: non volevano trattenermi. C’erano delle scuse che possono essere buone o non buone, dipende dalle opinioni. Mi è stato detto che rispetto alla mia altezza, alla mia corporatura e al mio fisico, non ero pronto. Nessun problema, ho accettato e sono andato altrove. Ciò non mi ha impedito di andare avanti. Ho creduto nel mio sogno di essere professionale! Ringrazio la mia famiglia, i miei amici e le persone che sono state lì per me. E desidero continuare a soddisfarli. “
Parla anche della Coppa d’Africa:
“È stata una bellissima esperienza, soprattutto alla mia età, sapendo che la nostra gente è in attesa di questo titolo da molto tempo. All’inizio, quando hai la coppa tra le mani, non ci credi troppo. Dopo ci pensi. E poi con messaggi, chiamate da familiari e amici, ti rendi conto! Dopo la Coppa del mondo, questo è il miglior trofeo che un internazionale può raccogliere. Spero di vincere altre grandi competizioni con l’Algeria. Il prossimo obiettivo è la qualificazione per i Mondiali del 2022 “.
Sul futuro nel Napoli:
“Tutto dipenderà da questa finestra di trasferimento lì. Posso stare a Napoli, ma dipende da cosa vogliono fare con me. Vedremo cosa succede. Il Lille? Per ora sono un giocatore del Napoli”