ilNapolista

Oscar Damiani: “Pépé ha una progressione devastante ma riuscirà ad adattarsi al calcio italiano?”

L’ex attaccante del Napoli: “Segna tanto e può crescere ancora. Icardi? Il Napoli sarebbe la squadra giusta per ripartire”

Oscar Damiani: “Pépé ha una progressione devastante ma riuscirà ad adattarsi al calcio italiano?”

Sul Corriere dello Sport il parere di Oscar Damiani su Nicolas Pépé. L’ex attaccante del Napoli oggi procuratore ed esperto di calcio francese, racconta di un giocatore molto forte, la cui principale qualità è la progressione.

“E’ un esterno di attacco che, nel 4-2-3-1 di Ancelotti, può giocare sia a destra che a sinistra. Ha leve lunghe, è capace di sfuggire agli avversari, risulta imprendibile nell’uno contro uno. Fisicamente è messo bene, segna tanto e può crescere ancora”.

Nell’ultima stagione il 24enne ha segnato 22 gol col Lille, e messo a punto 11 assist.

C’è però un dubbio. Pepè ha bisogno di spazi per dare il meglio di sé, adora i contropiede. Riuscirà ad adattarsi al calcio italiano?

“Lui è velocissimo in campo aperto e in Italia andrebbe a confrontarsi in un campionato diverso, con difese spesso chiuse. Ma le sue qualità sono fuori discussione. Molti giocatori provenienti dalla Ligue 1 preferiscono ripartire dall’Inghilterra o dalla Germania. Vedremo”.

Damiani dice la sua anche su Icardi:

“Icardi è un attaccante che ha bisogno di una squadra che lo supporti ed è per questo che lo vedrei benissimo nel Napoli. Tra Insigne, Mertens e Callejon, la squadra di Ancelotti ha esterni veloci che gli permetterebbero di avere numerose occasioni a partita. Icardi non è un attaccante che dribbla o che va in porta da solo ma sono convinto abbia ancora margini di crescita. E, ripeto, il Napoli sarebbe la squadra perfetta per ripartire”

ilnapolista © riproduzione riservata