ilNapolista

Napoli-Benevento domani alle 17.30 su Sky. A Dimaro tutto esaurito

Primo test per gli azzurri con l’incontro-scontro tra Ancelotti e Pippo Inzaghi. Esordio in maglia azzurra per Di Lorenzo

Napoli-Benevento domani alle 17.30 su Sky. A Dimaro tutto esaurito

Domani alle 17:30 il Napoli terrà la sua prima amichevole estiva contro il Benevento di Pippo Inzaghi. C’è il sold-out al campo di Carciato per il derby campano che si preannuncia molto interessante: l’abbraccio tra De Laurentiis e Maggio, l’incontro con Roberto Insigne in attesa di capitan Lorenzo che proprio domani arriverà in Val di Sole in compagnia del nuovo acquisto Manolas, la sfida tra il maestro Ancelotti e l’allievo Filippo Inzaghi.

La partita inizierà con un minuto di silenzio per ricordare due vittime profondamente legate alla Val di Sole: Giovanni Battiloro, operatore che un anno fa lavorava proprio per raccontare il ritiro del Napoli e ha perso la vita nel tragico crollo del Ponte Morandi a Genova, e Michela Ramponi, la donna di 45 anni che è rimasta intrappolata nella sua abitazione il 29 ottobre scorso, il giorno dell’alluvione che colpì Dimaro-Folgarida.

Ci sarà anche un centinaio di tifosi del Benevento provenienti soprattutto dal Nord Italia ad assistere alla gara, Filippo Inzaghi dovrebbe confermare la formazione schierata nel primo tempo dell’amichevole di giovedì contro il Pinzolo.

Lo schieramento dovrebbe essere il 4-3-1-2 così composto: Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda.

Nell’amichevole contro il Benevento potrebbero già trovare spazio nel corso della ripresa per uno spezzone i Nazionali arrivati tra ieri e oggi mentre dal primo minuto Ancelotti dovrebbe dare spazio a quelli che sono in ritiro dal 6 luglio scorso.

In porta ci sarà Karnezis, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Chiriches, Luperto e Ghoulam, a centrocampo agiranno Callejon, Rog, Palmiero, Younes, la coppia d’attacco sarà formata da Tutino e Verdi.

Come annunciato nei giorni scorsi la partita sarà visibile in chiaro su Sky per tutti gli abbonati, insieme agli altri due test estivi contro il Feralpisalò e la Cremonese

ilnapolista © riproduzione riservata