ilNapolista

Karnezis a Kiss Kiss: “Scudetto o Champions? Voglio vincere il campionato”

Il portiere del Napoli “Ho capito subito che in questa città si vive di calcio e mi piace perché è come in Grecia”

Karnezis a Kiss Kiss: “Scudetto o Champions? Voglio vincere il campionato”
Orestis Karnezis, portiere della SSC Napoli, ha parlato ai microfoni della di Radio Kiss Kiss:
Meret?
“Meret ha un grande talento. La sua carriera dipende solo da lui. Ancelotti è un grande. Per noi calciatori è solo un onore. Fa sentire tutti importanti. Voglio rimanere qui. Sto benissimo in questo gruppo. Manolas e Koulibaly formano una coppia fortissima di difensori centrali.
Quanto è importante la testa per un portiere?
“La testa è fondamentale, è la cosa più importante. È importante restare sempre tranquilli, sereni, per prendere decisioni fondamentali per gli altri. Essere più sereno è fondamentale per un portiere, è proprio questo che ci fa crescere”

Stasera canti?

“Vediamo, mi sto preparando”

Nuove regole con palla da giocare in area di rigore?

“Proveremo a giocare il più possibile da dietro in area coi difensori, abbiamo giocatori di altissima qualità. Non può venire sempre ma lo faremo”

Ritrovare i tifosi?

“Quando il San Paolo è pieno è un’altra storia. Per noi giocare nello stadio pieno ti dà qualcosa in più, soprattutto la gente di Napoli che è molto calda. Anche gli avversari sentono la pressione del nostro caloroso pubblico”

Mercato? Ancelotti vuole alzare l’asticella?

“Abbiamo ha giocatori fortissimi, soprattutto davanti abbiamo calciatori di altissimo livello.La società sa cosa deve fare e farà il meglio per aiutare la squadra in tutti i sensi”

James?

“A noi non tocca il mercato, toccherà alla società. Chiunque arriverà, fortissimo, sarà un piacere e lo accoglieremo volentieri”

Il mio sogno? 

Vincere un trofeo a Napoli sarebbe il top. Ho capito da subito come si vive il calcio in questa città. Tutti quelli che giocano qui meriterebbero di vivere questo sogno

 Champions o scudetto?

“Campionato!”

Il Napoli non vince da trent’anni?

“Ho capito da subito come si vive di calcio in questa città e sicuramente questo è un sogno che tocca tutti quelli che sono in questo club”

Il primo impatto con la città?

“Mi piace questa passione che è simile a quella greca. Tutti vivono per il calcio e per lo stadio, con bambini di tutte le età per strada che ti apprezzano così tanto”

ilnapolista © riproduzione riservata