ilNapolista

Gazzetta: De Laurentiis vuole portare James a Dimaro, ma col Real le posizioni sono ancora distanti

Manca ancora l’intesa con i Blancos e quella per i diritti d’immagine, ma Mendes lavora senza sosta

Gazzetta: De Laurentiis vuole portare James a Dimaro, ma col Real le posizioni sono ancora distanti

La Gazzetta dello Sport rilancia la tesi secondo cui il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe in progetto di portare James Rodriguez a Dimaro non appena chiuso l’accordo.
Ovviamente non c’è certezza dei tempi con cui si possa chiudere, ma trapela ottimismo. In ogni caso il progetto c’è. De Laurentiis avrebbe immaginato di far arrivare James tra il 22 e il 23 a ridosso dell’amichevole con la Cremonese per fargli conoscere i compagni e fare un paio di allenamenti con la squadra prima di esordire negli USA contro il Barcellona.

La Gazzetta sottolinea però le difficoltà che la trattativa in corso sta incontrando legate soprattutto alle posizioni intransigenti dei due club. Il Real ha detto 42 milioni subito, il Napoli massimo 35 e possibilmente con un prestito con obbligo di riscatto. Nessuna delle parti intende cedere e quindi Mendes sta lavorando per smussare e far sì che la trattativa vada in porto.

Anche con James c’è qualche cosa ancora da sistemare sui diritti d’immagine, nonostante la sua volontà di giocare a Napoli, il colombiano non intende rinunciare ai milioni che percepisce tramite le sponsorizzazioni, mentre De Laurentiis ha una sua filosofia sui diritti d’immagine dei calciatori. Mendes non avrà vacanze quest’anno a quanto pare.

ilnapolista © riproduzione riservata