Lo spagnolo sarà il primo a rientrare, poi Ospina e Allan, l’8 agosto. Il 14 sarà la volta di Koulibaly e, subito dopo, di Ounas
Finalmente, nel Napoli, cominciano a tornare i calciatori reduci dagli impegni con le nazionali o dalle vacanze.
Il primo a tornare, domani, sarà Fabian Ruiz, il “predestinato della Spagna”, scrive il Corriere dello Sport. Viene da un Europeo Under 21 giocato in maniera sublime, con tanto di incoronazione come miglior giocatore. Domani pomeriggio inizierà già ad allenarsi. Questo sarà il suo anno.
L’8 agosto tornerà Ospina. La sua è stata una vacanza dolorosa, a causa della perdita del padre. Il portiere colombiano si presenterà negli States per mettersi a disposizione di Ancelotti accanto a Meret e Karnezis.
Stessa data per il ritorno di Allan dalle vacanze. Anche lui sarà a Miami subito dopo la prima sfida con il Barcellona, prima della gara di ritorno.
Il 14 agosto sarà la volta di Kalidou Koulibaly, reduce dalla sconfitta in Coppa d’Africa. Sarà la sua sesta stagione. Il suo primo allenamento è previsto per Ferragosto, a una decina di giorni dall’inizio del campionato.
Subito dopo, intorno al 15 agosto, tornerà Ounas, che in Coppa d’Africa ha stupito tutti prendendosi la scena a suon di gol. Il suo destino però è ancora incerto. Anche se è sfumata la trattativa per Pépé, il Lilla non ha smesso di essere interessato all’algerino. Il Napoli, però, deve aspettare le evoluzioni del mercato per capire cosa fare.