CorSport: Il Napoli sonda il terreno per Maximiliano Lovera

Blitz argentino per il club di De Laurentiis. Il 20enne del Rosario Central è un jolly che può essere mediano, mezzala o esterno. E ha ampie prospettive di crescita

maxi lovera

Napoli-Argentina. Un legame ricco di suggestioni, storiche, e che altre potrebbe riservarne ancora. Il Corriere dello Sport scrive che gli osservatori del Napoli sono volati in Argentina diverse volte per guardare le partite del Rosario Central, club della città in cui è nato Messi. Avevano avuto indicazioni precise: dovevano in particolare tenere d’occhio Maximiliano Lovera, 20 anni e 30 presenze in tutto.

Nato come attaccante, ha avuto un’evoluzione che lo ha portato ad essere un jolly. In Coppa Libertadores si è espresso bene ed è riuscito a stupire.

La trattativa per Lovera è nata in queste ore. C’è stato un contatto con il Rosario Central per capire che intenzioni avesse nei confronti del suo giocatore. L’operazione Almendra è troppo dispendiosa e rischiano di essere insostenibili anche le richieste per Elmas.

Il Napoli vuole investire in un giovane che ha ampie prospettive di crescita, che può essere mediano, mezzala o esterno. Così come ha fatto con Fabian Ruiz l’estate scorsa, che in 12 mesi si è trasformato in un top player.

Se il Rosario Central resterà nei limiti che De Laurentiis reputa accettabili, un altro argentino potrebbe vestire la maglia del Napoli.

 

Correlate