ilNapolista

Approvata dopo 6 ore di consiglio la convenzione per lo Stadio San Paolo

Comune-SSC Napoli, accordo per 5 anni più 5 a 1 milione di euro a stagione. ADL salderà i 3.5 milioni di debiti

Approvata dopo 6 ore di consiglio la convenzione per lo Stadio San Paolo

È stata approvata dopo 6 ore di discussione in consiglio comunale la convenzione tra la SSC Napoli ed il Comune per lo stadio San Paolo. Un accordo di utilizzo non esclusivo per cinque anni rinnovabili con ulteriori cinque anni di contratto. La convenzione è stata firmata dopo un’accesa discussione e nonostante il parere negativo dei revisori dei conti.

Stadio San Paolo, le cifre della convenzione

 Il club di Aurelio De Laurentiis pagherà 835mila euro annui per l’utilizzo del San Paolo. Inoltre darà a Palazzo San Giacomo altri 80mila euro per la pubblicità. Un costo che potrebbe aumentare se aumentassero i costi per la pubblicità in tutta l’area del Comune di Napoli. A carico dell’amministrazione c’è l’erogazione di acqua, energia elettrica e riscaldamento. A carico del club la manutenzione ordinaria e la pulizia. All’ente spetteranno 150 posti in tribuna Autorità per ogni partita.

 La convenzione è stata firmata nonostante il parere negativo dei revisori dei conti.

Lunga la lista degli emendamenti approvati, il primo quello che prevede il pagamento anticipato del canone in una sola rata o con fideiussione a garanzia della seconda per evitare nuovi contenziosi tra le parti. Prevista poi la realizzazione di eventi a finalità benefiche relative all’infanzia e una quota di biglietti per le scuole con una successivo atto di intesa con la SSC Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata