ilNapolista

Qui Dimaro. Ancelotti in stile Al Pacino apre l’allenamento

Un inizio cinematografico per Carlo Ancelotti e i suoi uomini alla prima seduta di allenamento stagionale.

Qui Dimaro. Ancelotti in stile Al Pacino apre l’allenamento

Fra le improvvise nubi, che hanno coperto il cielo soleggiato di Dimaro fino a trasformarlo in bufera, alle 18 è iniziata ufficialmente la stagione 2019/2020 del Napoli di Carlo Ancelotti. Poche, se non nulle, almeno in questa primissima seduta di allenamento, le differenze con quelle che avevamo visto da queste parti 12 mesi fa.

Particolare l’inizio dell’allenamento, dai chiari toni cinematografici. Carlo Ancelotti in stile Al Pacino in “Ogni maledetta domenica” ha radunato intorno a se stesso i calciatori per un breve discorso che è durato circa tre minuti. Quali saranno state le parole del mister emiliano non ci è dato sapere, ma è bello pensare ad una serie di frasi dal tono motivazionale per questa nuova importante stagione che si va ad aprire.

L’ipotesi – seppur enfatizzata – non è affatto peregrina, lo stesso mister ha raccontato ai tempi del Bayern Monaco e non solo, di apprezzare tantissimo quel film a tal punto da prenderne ispirazione e farlo vedere ai suoi calciatori più volte nel corso della sua carriera.

ilnapolista © riproduzione riservata