ilNapolista

VIDEO-Il Mundo Deportivo: “La Juve ha cercato Guardiola, Pep andrà li’ tra due anni”

Scambio tra la giornalista Cubero e Momblano: “Ha declinato l’offerta, non è ancora il momento. Ha fatto del City una piccola Catalogna”

VIDEO-Il Mundo Deportivo: “La Juve ha cercato Guardiola, Pep andrà li’ tra due anni”

Ieri sera è andato in diretta un confronto tra Cristina Cubero del Mondo Deportivo, che ha intervistato Guardiola, e Momblano, il giornalista che invece porta avanti la tesi di Guardiola alla Juve

La giornalista spagnola ha riportato le sue informazioni di prima mano su Pep

«Ho raccontato che lui per due anni continuerà al City. È vero che ha avuto un contatto con la Juve, ma ha rifiutato perché vuole rimanere al City. La Juve è la squadra dove andrà sicuramente Guardiola perché l’unico campionato importante che gli manca è l’Italia ma non parliamo dell’immediato»

Nella discussione, Momblano riporta la sua teoria secondo cui Pep potrebbe lasciare il City nell’eventualità che la Uefa escluda il club dalla prossima Champions, ma la Cubero è categorica

«Dico di no al 100%. Per quello che ho visto, il rapporto di Guardiola con il City è con Soriano, con lui ha un rapporto personale. Sono grandi amici, quasi fratelli. Guardiola ha fatto del City una piccola Catalogna e non vuole lasciarla. Bisogna aspettare due anni»

Momblano eccepisce che due anni nel mondo del calcio sono tanti, ma la giornalista risponde che Guardiola non è un allenatore comune e lo ha già dimostrato quando dopo il Barcellona prese un anno sabbatico. «Pep sa cosa vuole fare, lo ha ben chiaro nella sua testa»

ilnapolista © riproduzione riservata