ilNapolista

Scanzi sul Fatto: Il problema di Sarri alla Juve non sarà vincere, ma stravincere

Vincere in Italia per i bianconeri è consuetudine, il tecnico toscano ha il compito di portare a Torino la Champions

Scanzi sul Fatto: Il problema di Sarri alla Juve non sarà vincere, ma stravincere

Andrea Scanzi sul Fatto Quotidiano difende la decisone di Sarri di andare alla Juventus. Parla della sua carriera, della gavetta lunga una vita e dei rospi che il tecnico toscano ha dovuto ingoiare per arrivare sulla panchina più forte d’Italia. E adesso le critiche, ma da chi? Scanzi riflette che gli stessi che lo additano per tradimento sarebbero pronti a vendersi anche la famiglia al suo posto.

La fedeltà, tanto nominata dai tifosi del Napoli che ricordano le parole del mister quando voleva querelare chi lo avvicinava alla panchina del nemico, è un concetto relativo

Puoi essere fedele a un’ idea, più ancora a un sogno, ma a una squadra ormai no. Andando alla Juve, Sarri può realizzare appieno la sua utopia più grande: vincere e convincere. Nel suo Paese. In questo senso, la sua decisione è coerente eccome con la sua filosofia

Il problema di Sarri adesso è vincere e non solo in Italia.

A Sarri si chiede non di vincere, quello alla Juve è normale, ma di stravincere. Ovvero conquistare la Champions League.

E di adattarsi ad uno stile Juve che non è vicino al suo, non solo per la tuta ma anche per il vocabolario che dovrà essere rivisto.

ilnapolista © riproduzione riservata