ilNapolista

San Paolo, pronta la nuova convenzione. Sì ai concerti, no ai biglietti per le scuole

È stato illustrato l’accordo che va dal 2018 al 2024. Previsti 140 biglietti per i consiglieri

San Paolo, pronta la nuova convenzione. Sì ai concerti, no ai biglietti per le scuole

È stata redatta la bozza della convenzione tra comune ed Ssc Napoli per  lo stadio San Paolo. La base della convenzione prevede un accordo dal 2018 al 2023. Con la possibilità di un’ulteriore proroga di cinque anni, non esclusiva al calcio Napoli. Ma riferita ad un uso della struttura funzionale agli eventi calcistici, con un canone di 835 mila euro annui.

Lo ha illustrato, in Commissione bilancio, l’assessore allo Sport Ciro Borriello. Il tutto alla presenza dell’assessore al Bilancio, Enrico Panini, e del dirigente del servizio Grandi Impianti Sportivi, Gerarda Vaccaro.

L’accordo prevedere che al canone vanno poi aggiunti anche i costi della pulizia. Oltre a quelli per la manutenzione del manto erboso.

Resta confermato che la sottoscrizione della convenzione è condizionata al pagamento delle partite “dare e avere” tra il Calcio Napoli e il Comune. Con espressa previsione di revoca in caso di mancato pagamento del canone.

Per quanto riguarda i biglietti per le scuole, essi potrebbero non essere previsti. Mentre sono previsti 140 ingressi per i consiglieri comunali e la possibilità dell’Amministrazione di utilizzare lo stadio, campo da gioco compreso, anche per concerti. Questo naturalmente nel periodo che va dall’ultima partita di campionato e fino al 30 giugno.

 

ilnapolista © riproduzione riservata