ilNapolista

RepNa: spuntano Andersen e Boateng tra i possibili sostituti di Albiol

Il danese della Sampdoria costa molto ma ha un ingaggio che rientra nei parametri del Napoli. Il difensore del Bayern invece ha un prezzo conveniente ma Ancelotti non è convinto

RepNa: spuntano Andersen e Boateng tra i possibili sostituti di Albiol

Con Albiol sempre più vicino al Villareal, che, come scritto ieri da Marca, è pronto a pagare la clausola rescissoria di 4 milioni, occorre pensare ai sostituti del centrale.Già ieri il Corriere dello Sport aveva fatto dei nomi. Come quello di Manolas (assistito da Raiola), pronto a lasciare la Roma dietro il pagamento della clausola di 36 milioni. Sul greco, però, ci sono anche le mire della Juventus a rendere complesso l’affare. Oppure German Pezzella, difensore della Fiorentina: dal club viole, però, il Napoli avrebbe già ricevuto un rifiuto a trattare. Il CorSport menzionava anche Nathan Aké, olandese del Bournemouth, al quale è interessato anche il Tottenham.

Oggi Repubblica Napoli allarga l’orizzonte di ricerca scrivendo che un profilo interessante potrebbe essere quello del 23enne danese della Sampdoria Joachim Andersen. Il costo è alto, si aggira sui 30 milioni, ma l’ingaggio rientra nei parametri del club di De Laurentiis.
Tra i papabili c’è anche Jerome Boateng, difensore del Bayern.
Proprio ieri la Bild ha dato la notizia dell’intenzione del club tedesco di cedere il difensore 30enne perché non rientrerebbe nei piani dell’allenatore croato Niko Kovac. Boateng ha chiesto di andar via e il prezzo sarebbe anche conveniente: 15 milioni di euro. Si sono già fatte avanti Juventus e Inter.
Secondo Repubblica Napoli, però, Ancelotti non è convinto. Boateng non è la sua prima scelta, nonostante l’esperienza internazionale.
ilnapolista © riproduzione riservata