ilNapolista

Pedullà: «Sarri voleva soltanto la Juve. Già liberato dal Chelsea, presto la firma»

Sul Corriere dello Sport: “L’accordo con Agnelli è già raggiunto, a breve la presentazione e la visita alla Continassa nuova casa di Sarri”

Pedullà: «Sarri voleva soltanto la Juve. Già liberato dal Chelsea, presto la firma»

I Blues lo hanno liberato il 31 maggio

Il Corriere dello Sport, con Alfredo Pedullà, non ha dubbi da settimane. Il prossimo allenatore della Juventus sarà Maurizio Sarri. Anzi è Maurizio Sarri.

Il Corsport scrive che Sarri è stato liberato dal Chelsea il 31 maggio. Tutto il resto sono fantasie. Presto, molto presto, Paratici e Marina Granovskaia si vedranno – probabilmente a Montecarlo – per limare i dettagli del contratto le cui cifre in realtà sono già note:

La Juve rileverà il biennale che avrebbe legato Sarri ai Blues fino al 2021, più o meno alle stesse cifre (tra i 6,5 e i 7 milioni), ma non escludiamo che possa essere inserita un’opzione, oppure direttamente un triennale. In ogni caso, si tratta di aspetti non prioritari rispetto al senso del discorso.

A Montecarlo – racconta Pedullà – Juve e Chelsea si incontrarono già la scorsa estate per discutere di Higuain (che poi finì al Milan) e Rugani.

La visita alle strutture

Poi, prosegue il Corsport:

messi a posto i dettagli, si viaggerà velocemente verso il giorno che porterà il Comandante a Torino per la firma, presentazione, visita alla Continassa e alle strutture. L’accordo con Andrea Agnelli sul contratto era stato già raggiunto e anche in questo caso il Chelsea era stato regolarmente avvertito.

Conclude così:

“Riepilogando: Sarri era uscito dal Chelsea, qualche mese fa, senza nascondersi e dopo un confronto molto cordiale e leale. Lo hanno accostato con forza a Milan e Roma, qualcuno al Tottenham, oppure chissà a chi. Voleva soltanto la Juve: l’avrà. Magari tu andosi oggi, idealmente, dallo yacht di Roman Abramovic”.

ilnapolista © riproduzione riservata