ilNapolista

Nasce la Scuola Calcio Ufficiale SSC Bari

Le attività inizieranno a settembre, ma a luglio sarà già possibile iscriversi. Luigi De Laurentiis: “Crediamo molto nella programmazione e nella possibilità di coltivare talenti”

Nasce la Scuola Calcio Ufficiale SSC Bari

Nasce la Scuola Calcio Ufficiale SSC Bari. La notizia è data dall’Ansa. Per realizzarla Luigi De Laurentiis ha stretto un accordo con l’Intesa Sport Club Bari.

De Laurentiis si è detto molto contento della collaborazione:

“Avere una nostra scuola calcio ufficiale credo sia un tassello fondamentale per sviluppare il progetto del settore giovanile. Crediamo molto nella programmazione e nella possibilità di coltivare talenti”

Sul partner dell’iniziativa, l’Intesa Sport Club Bari, ha detto:

“questa società è stata capace di aggregare e tenere uniti i giovani calciatori classe 2007 e 2008 ex tesserati, che quest’anno hanno fatto un ottimo lavoro nei loro campionati di riferimento”.

La Scuola Calcio avvierà le sue attività con l’inizio della nuova stagione. Già all’inizio di luglio, però, si potrà prendere parte agli open day per conoscere le attività di base per le squadre Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci e fare le prime pre-iscrizioni.

Il segretario generale della Bari oltre che responsabile organizzativo del Settore Giovanile, Antonello Ippedico, ha chiarito che il progetto della Scuola Calcio

“nasce con l’obiettivo di riappropriarsi del tessuto territoriale e ripartire dai calciatori del settore giovanile di base, tesserati negli anni scorsi “.

Soddisfatto anche Francesco Corallo, presidente di Intesa Sport Bari:

“Dopo il rompete le righe del vecchio settore giovanile biancorosso, con l’Intesa abbiamo cercato nella scorsa stagione di compattare tutti i ragazzi ex tesserati per non disperdere il loro talento. Siamo felici ora di poter portare questi ragazzi a casa, in biancorosso”.

ilnapolista © riproduzione riservata