ilNapolista

Mancini: “La mentalità è buona. Dobbiamo entrare in campo per vincere”

Gianluca Di Marzio riporta le parole del ct della Nazionale: “L’Italia non può non partecipare a Europei e Mondiali. Per noi sarà una motivazione in più”.

Mancini: “La mentalità è buona. Dobbiamo entrare in campo per vincere”

La Nazionale di Roberto Mancini sarà impegnata domani, ad Atene, contro la Grecia per le qualificazioni per Euro 2020. Il ct, scrive Gianluca Di Marzio, ha presentato così la gara

“La squadra l’ho vista bene, abbiamo ancora un po’ di tempo per decidere chi far giocare. Qualcuno non verrà neanche in panchina, ci gestiremo tra le due partite”.

Mancini ha dichiarato che la squadra gioca bene e deve continuare il suo percorso di crescita puntando ad entrare in campo per vincere. La mentalità, per lui, è fondamentale:

“Dobbiamo continuare ad avere la nostra mentalità. La mentalità è buona dal primo giorno e non possiamo avere paura di perdere, siamo la Nazionale italiana. Ora ci aspettano due partite difficili, ma vogliamo andare avanti sulla nostra strada”.

L’Italia non viene da un periodo facile. La mancata qualificazione ai Mondiali è stata un grande dispiacere, ha sottolineato il ct:

Dobbiamo far sì che non accada più, l’Italia non può non partecipare a Europei e Mondiali. Per noi sarà una motivazione in più.

Per quanto riguarda, invece, l’avversario che la Nazionale incontrerà in campo, cioè la Grecia, Mancini ha detto:

“Non sappiamo come giocherà, ha cambiato modulo ultimamente e ha diverse possibilità. Stanno producendo un buon gioco e sono migliorati tecnicamente, hanno iniziato un nuovo ciclo come noi. Sarà una gara difficile”.

Insieme a Mancini, in conferenza stampa, c’era anche Giorgio Chiellini, che ha elogiato la presenza di giocatori importanti nella Grecia e ha detto di aspettarsi un “ambiente caldo”.

“Fase difensiva? Se la palla l’abbiamo noi non ce l’hanno gli altri. Stiamo cercando un gioco propositivo ma con grande equilibrio, questo ci ha chiesto Mancini da subito. Vogliamo avere la palla e fare gioco, con l’aiuto di tutti sia in fase difensiva che offensiva. Per vincere dovremo fare una grande partita”.

ilnapolista © riproduzione riservata