ilNapolista

Le certezze del Napoli della prossima stagione: i big di cui Ancelotti si fida

Sul Corriere dello Sport i nomi da cui il club intende ripartire: Meret, Koulibaly, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz e Milik

Le certezze del Napoli della prossima stagione: i big di cui Ancelotti si fida
Foto Calcio Napoli

Il Corriere dello Sport elenca le certezze della prossima stagione. I giocatori da cui ripartirà il Napoli, di cui Ancelotti si fida ciecamente.

Innanzitutto Meret, che dopo l’infortunio alla mano ha vissuto una stagione intensa e positiva. Ventidue anni e un metro e novanta di altezza, costato circa venti milioni, ha esordito a dicembre con il Napoli e ha stupito con

“la reattività e la serenità di ogni suo riflesso, di ogni parata decisiva che fa sembrare semplice, quasi naturale”.

Tutti vogliono Koulibaly. La Juvetnus, lo United, il Real Madrid. La sua clausola è di 150 milioni. Il Napoli non ha alcuna intenzione di cederlo.

“Sa bene che difensori come lui, al mondo, non ce ne sono, oppure esistono ma sono rari e nessuno sarà mai come Kalidou, un campione della vita che sorride ai torti senza mai alzare i toni”

Per Allan c’è il pericolo che il Psg ci riprovi ma Ancelotti si è già espresso dicendo che se sarà ceduto lui si incatenerà a Castel Volturno. Allan è l’anima e il cuore del Napoli e sarà difficile che il club se ne privi.

Zielinski ha come obiettivo quello di segnare almeno 10 gol a stagione. Lo ha rivelato nell’ultima intervista rilasciata in Polonia. Può farlo da mezzala o da esterno sinistro. È duttile e intelligente, ha

“idee e piedi deliziosi, il destro come il sinistro, e una propensione alla fantasia comune a pochi”

Fabian Ruiz ha conquistato il Napoli con il gol con tiro a giro messo a segno a Udine, per giunta con il destro, che non è il suo piede. 23 anni e una stagione con 7 gol all’attivo, la prima in Italia. Ha mostrato grande personalità in campo.

Milik, infine. Se arriverà un attaccante non sarà per sostituirlo, ma per affiancarlo. Milik sarà ancora il centravanti del Napoli, il CorSport non ha dubbi e lo ha detto anche Ancelotti.

“Ripartirà dai venti gol di quest’anno e dalla consapevolezza di avere enormi margini di crescita. Lo sa anche il Napoli che continua a lavorare al suo rinnovo di contratto”

ilnapolista © riproduzione riservata