ilNapolista

La Ternana lancia il kit del piccolo tifoso: educare subito ai colori della squadra

Maglia, bavaglino e orsacchiotto. Ne hanno diritto tutti i nati nell’ospedale cittadino. Un’idea di un gruppo di tifosi accolta dal presidente

La Ternana lancia il kit del piccolo tifoso: educare subito ai colori della squadra

Calcio e Finanza racconta di una simpatica iniziativa lanciata dalla Ternana Calcio. Dal 6 giugno il club ha deciso di regalare ad ogni bambino nato nell’ospedale cittadino il kit del piccolo tifoso, che contiene la maglia ufficiale, un orsacchiotto, un bavaglino e una tutina. Tutto naturalmente rigorosamente marchiato Ternana.

La proposta è di un gruppo di tifosi. Il presidente della società umbra, Stefano Bandecchi, la ha raccolta di buon grado.

“L’idea è che tutte le bimbe ed i bimbi possano familiarizzare da subito con i colori della squadra della propria città rappresentando la linfa vitale del tifo del futuro”.

Un’iniziativa analoga è quella dell’Atalanta, che dal dicembre 2010 regala ai neonati di Bergamo e provincia la maglia nerazzurra della Dea. Esiste addirittura una anagrafe atalantina alla quale ci si può registrare dal sito della società per venire incontro ai tifosi atalantini il cui figlio nasce lontano dalla provincia di Bergamo.

L’obiettivo è quello di fare in modo che il rapporto tra il tifoso e la squadra sia forte dal principio, fin dalla nascita.

FOTO CALCIO e FINANZA

ilnapolista © riproduzione riservata