ilNapolista

Gazzetta: Fabian Ruiz, l’uomo in più per la Spagna (e per il Napoli)

Ancelotti è l’artefice del salto di qualità dello spagnolo. Adesso la maturazione internazionale del centrocampista tornerà utile al mister

Gazzetta: Fabian Ruiz, l’uomo in più per la Spagna (e per il Napoli)

La Gazzetta dello Sport lo definisce “l’uomo in più”. Quello che ha fatto la differenza nella partita che la Spagna ha vinto 5-0 contro la Polonia. Naturalmente, Fabian Ruiz.

In poco più di mezz’ora, sabato, ha scheggiato la traversa due volte, poi ci ha provato di destro, da fuori area, ma il portiere gliel’ha parata, finché, al terzo tentativo, è riuscito a fare un gran gol, che ha dimostrato “anche le capacità tecniche” del giocatore di proprietà del Napoli.

Grandi elogi da parte della stampa spagnola, a partire da Marca.

Fabian Ruiz ha vissuto un’evoluzione strepitosa, di cui è artefice Carlo Ancelotti. Lo riconosce la rosea che scrive nel titolo che proprio con il mister del Napoli Fabian “ha fatto il salto di qualità”.

Il club di De Laurentiis lo ha pagato 30 milioni la scorsa estate. Ha mostrato i suoi numeri ed è riuscito ad imporsi con pazienza. E’ stato definito “un campione vero” e la Uefa lo ha premiato come migliore in campo.

“La maturazione internazionale del centrocampista aiuterà anche Carlo Ancelotti”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata