ilNapolista

Gazzetta: effetto Sarri alla Juve sul mercato di De Laurentiis

Orgoglio, ma anche la possibilità di approfittare della corsa della Juve alla Champions per vincere il tanto desiderato scudetto

Gazzetta: effetto Sarri alla Juve sul mercato di De Laurentiis

Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport parla del mercato scatenato di Aurelio De Laurentiis. Identifica il cambiamento del presidente del Napoli che l’anno scorso aveva velocemente scalzato ogni pensiero su Cavani e Benzema, quest’anno è sceso in campo in prima persona per l’affare James Rodriguez.

Due le motivazioni alla base di questo nuovo Aurelio, sicuramente l’apporto di Ancelotti che dopo aver studiato la squadra ha fatto le sue richieste, ma soprattutto l’arrivo di Sarri alla Juventus.

Il voltafaccia del tecnico toscano ha solleticato il presidente

L’arrivo in bianconero del tecnico toscano nato a Bagnoli, ha scatenato De Laurentiis più che l’ingaggio di Cristiano Ronaldo dell’estate scorsa. Il perché ha motivazioni psicologiche, di orgoglio,ma anche di strategia

De Laurentiis ha parlato ai tifosi di fiducia verso chi non li ha mai traditi ed è pronto a sfidare chi invece ha tradito la loro fiducia e il loro amore mal riposto.

Ma bisogna anche fare i conti e chi meglio di lui può farli. Con Sarri impegnato a conquistare la Champions, che resta il primo e uno pallino della Juventus, è possibile che i bianconeri perdano terreno in campionato e il Napoli vuole essere pronto ad approfittarne. De Laurentiis insomma vede in Sarri alla Juve, la possibilità di vincere il tanto desiderato scudetto.

 

ilnapolista © riproduzione riservata