ilNapolista

CorSport: Del Progetto di Ancelotti fanno parte Koulibaly, Allan e Insigne

Il Napoli lavora per rinforzare la squadra e scalare l’ultimo gradino verso la gloria ma senza sacrificare i big, in modo da arricchire di fantasia e di autorevolezza un organico già competitivo

CorSport: Del Progetto di Ancelotti fanno parte Koulibaly, Allan e Insigne
(Kontrolab)

Nel Progetto di Ancelotti sono compresi Koulibaly, Allan e Insigne, scrive il Corriere dello Sport. In alternativa ci sono solo le catene come detto proprio dal mister. A meno che non ci siano offerte così folli da essere prese in considerazione.

Però il Napoli, a dicembre, ha resistito al Psg che voleva Allan. E poi ha blindato KK con una clausola da 150 milioni di euro. E ha persino messo pace con Insigne con il caffè del primo maggio in presenza del mister.

La squadra va rinforzata, come dimostrano anche le manovre di mercato. Un mercato che ancora non è decollato, scrive il CorSport, ma che ha già “un piano di volo” che prevede due difensori, un centrocampista e un attaccante a cui aggiungere James Rodriguez.

“Senza però sottrarre nessuno affinché sia possibile arricchire di fantasia e di autorevolezza un organico già competitivo”

Nelle intenzioni del club ci sono la volontà di restare in Champions e di avvicinarsi sempre più alla Juventus, ma anche, perché no, il desiderio di “risistemare i conti con la Storia, semmai riscrivendola gioiosamente”.

Il Napoli di Ancelotti unisce giocatori giovani ad altri più saggi, come Koulibaly, Allan, Insigne, Mertens. Con il mercato, presidente, allenatore e ds cercano di scalare quello che sembra essere l’ultimo gradino verso la gloria, scrive il Corriere:

“E per avvicinarla, lambirla, sfiorarla, sentirla o vederla non saranno necessarie le catene”

ilnapolista © riproduzione riservata