ilNapolista

Sui giornali spunta l’ipotesi Sarri per la panchina della Juve

Tuttosport e Gazzetta parlano di possibile trattativa. Sarri piacerebbe per il bel gioco ma è lontano anni luce dallo stile Juve

Sui giornali spunta l’ipotesi Sarri per la panchina della Juve

Nel toto-panchina bianconero spunta a sorpresa, accanto a quelli già fatti, un nuovo nome, quello di Maurizio Sarri.

La Gazzetta dello Sport esamina i motivi dell’insoddisfazione nei confronti della stagione della Juventus. A parte l’eliminazione dalla Champions, quello che ha convinto meno, quest’anno, è stato il livello di gioco del club di Agnelli. Questo farebbe ipotizzare la ricerca, per il dopo Allegri, di un allenatore che sia capace di migliorare il gioco della squadra. Chi meglio di Maurizio Sarri? Il tecnico ex Napoli ha reso memorabile il suo periodo partenopeo con un gioco a memoria che era una delizia per i palati più fini del pallone e con il Chelsea è arrivato in finale di Europa League.

E’ lontano dallo stile Juve, scrive la rosea, ma apprezzato per il suo lavoro sul campo.

Il nome di Sarri è iniziato a circolare già mercoledì, TuttoSport ha parlato di generiche “voci inglesi” sull’argomento e di un incontro tra il club di Agnelli e Fali Ramadani. Il motivo ufficiale del contatto sarebbe stato l’arrivo di Stefan Savic e il futuro di Pjanic, ma Ramadani è l’agente che fece da tramite per l’arrivo di Sarri a Londra. In Inghilterra si dice che oggetto della chiacchierata sia stato anche Maurizio.

 

ilnapolista © riproduzione riservata