ilNapolista

Per il Cies il Napoli avrebbe dovuto vincere lo scudetto

Nelle statistiche del Cies che prendono in considerazione diversi parametri come tiri fatti, tiri concessi e possesso palla, il Napoli è sopra la Juve

Per il Cies il Napoli avrebbe dovuto vincere lo scudetto

La differenza tra il Napoli e la Juventus? Il cinismo. Sta tutto qua il gap tra la squadra di Ancelotti ed i bianconeri secondo l’Osservatorio calcistico del Cies.

Secondo la statistica, che ha assegnato punti virtuali in base alle conclusioni in porta, rispetto agli indicatori selezionati, Napoli e Atalanta avrebbero dovuto ottenere più punti rispetto ai campioni della Serie A italiana della Juventus.

L’Osservatorio tiene in considerazione parametri come tiri fatti, tiri concessi e possesso palla. Secondo la classifica il Napoli avrebbe dovuto ottenere 2,05 punti a partita, l’Atalanta 2,02 e la Juventus 2 punti a partita. 
Tuttavia, i giocatori di Massimiliano Allegri erano molto più efficaci. Non per nulla ieri Davide Ancelotti ha detto «Dobbiamo migliorare le precisione sotto porta»

Nella massima divisione greca, sia Olympiacos che AEK Atene hanno avuto una maggiore produzione di palle gol rispetto ai campioni PAOK.

Il Leeds United di Marcelo Bielsa è in testa alla classifica di produzione del campionato inglese.

E ancora, secondo la produzione del campo, il Borussia Dortmund di Lucien Favre dovrebbe classificarsi al quarto posto nella Bundesliga tedesca dietro al Bayern Monaco, RB Leipzig e Bayer Leverkusen.

In Turchia, İstanbul Başakşehir supera di gran lunga il Beşiktaş e il Galatasaray.

ilnapolista © riproduzione riservata