ilNapolista

Napoli-Cagliari è la partita dei figli d’arte: Gianluca Maran e Davide Ancelotti

Mattino e CorSport raccontano due percorsi e due ruoli differenti. Gianluca è il match analyst del Cagliari, Davide il vice allenatore del Napoli

Napoli-Cagliari è la partita dei figli d’arte: Gianluca Maran e Davide Ancelotti

La partita contro il Cagliari di stasera mette a confronto due figli d’arte: Davide Ancelotti e Gianluca Maran. Lo raccontano Il Mattino e il CorSport.

Il figlio dell’allenatore del Cagliari (25 anni) è stato per breve tempo calciatore, poi gli infortuni lo hanno dirottato sul ruolo di tecnico. Ha seguito il corso da allenatore Uefa B e poi quello da Match Analyst a Covercciano. Due anni fa è entrato nello staff del padre: si occupa delle analisi tattiche, in particolare telecomanda i droni durante gli allenamenti.

Maran Junior dice che non gli pesa essere figlio dell’allenatore:

“Per me Rolando è soltanto mio papà: una bellissima persona che cerca di educarmi al meglio e con valori importanti. Due anni fa mi prese da una parte e mi chiese di entrare nel suo staff: ammetto che quel momento è stato molto emozionate. Lo ringrazierò molto per questo”.

Davide Ancelotti di anni ne ha quasi 30. Ha cominciato da osservatore a Parma, poi un incarico al Psg, per passare nello staff della prima squadra a Monaco. Con il padre ha iniziato seguendo il recupero dei giocatori infortunati, poi ha scalato la gerarchia fino a diventare il suo braccio destro. Oggi è il vice allenatore del Napoli.

Sempre alleati gli Ancelotti, mentre i Maran hanno vissuto anche una partita da nemici, nel 2016. Gianluca giocava nel Vigasio e fu impegnato in una amichevole estiva contro il Chievo, all’epoca allenato dal padre.

 

ilnapolista © riproduzione riservata