ilNapolista

Mura sfotte la procura Figc per la mancata multa sui cori anti Napoli degli interisti

Su Repubblica Mura ironizza sul ritardo nel consegnare la relazione alla procura federale «Ragazzi, basta coi piccioni, provate a usare il computer»

Mura sfotte la procura Figc per la mancata multa sui cori anti Napoli degli interisti

Colpo a segno quello di Gianni Mura nel suo pezzo su Repubblica in cui segnala alla curva nord interista che deve essere grata per la mancata squalifica per i cori contro il Napoli in Inter-Chievo. In quell’occasione i cori intonati da un gruppo di tifosi sono stati sentiti nitidamente anche dall’arbitro e il direttore di gara Paolo Valeri fermò il gioco minacciando di fermare la partita.

Nulla è accaduto però, come scrive Mura

“solo 10mila euro per i laser puntati contro Semper, portiere del Chievo. E già ci vuole un bel coraggio. I cori anti-Napoli, segnalati dalla procura federale, non sono stati sanzionati perché “la relazione non è pervenuta nei termini previsti dall’articolo 35, 2.1, ovvero entro le ore 14””

Una mancanza grave, che rende vano il lavoro di molti per arginare e debellare questi fenomeni negli stadi italiani. Mura conclude con una battuta che fa sorridere nonostante l’amaro

Ragazzi, basta coi piccioni, provate a usare il computer. Vi giungano intanto i sinceri ringraziamenti della curva nord

ilnapolista © riproduzione riservata