ilNapolista

Meret a Sky: «Ancelotti ci ha dato tanto. Avrei evitato l’errore su Lacazette»

Il portiere azzurro a radio Kiss Kiss ha parlato della stagione del Napoli, della sua parata più bella e di quella da dimenticare

Meret a Sky: «Ancelotti ci ha dato tanto. Avrei evitato l’errore su Lacazette»
Alex Meret ha parlato ai microfoni di Sky Sport

De Laurentiis compie 70 anni, che auguri gli fai?

«Gli facciamo tutti quanti gli auguri per questo compleanno, il presidente rappresenta una figura molto importante per noi E’ un punto di riferimento ora e lo sarà per le stagioni a venire. E’ sempre importante avere lui e lo staff vicini»

Quanto è stato importante anche Ancelotti?

«Ancelotti ci ha dato tanto, ha subito dato un’impronta diversa alla squadra che veniva da un ciclo ben definito. Averlo anche il prossimo anno sarà importante per mantenere continuità, seguiremo i suoi consigli per disputare un campionato migliore, anche se quest’anno comunque è stato positivo»

Quanto è difficile trovare le motivazioni per la sfida di Bologna?

«Fin qui, in questo finale, le abbiamo sempre trovate. Bisogna continuare così, gara per gara. Continueremo a dare tutto, ne va della nostra professionalità. E’ importante trovare sempre motivazioni”.sto trovare le motivazioni per affrontare al meglio ogni avversario»

Qual è il gol che avresti evitato in questa stagione?

«Sicuramente il gol su punizione di Lacazette in Europa League, perché ha influito sul risultato della doppia sfida»

La parata più bella?

«Quella con il Salisburgo sempre in Europa League mi è piaciuta molto»

Prossima sfida l’Europeo U21: che obiettivi hai?

«Arrivare più in fondo possibile e vincerlo. Sarà importante l’apporto del pubblico, abbiamo una grande responsabilità. Abbiamo un girone difficile, con la Spagna che è fortissima, ma anche negli altri gruppo non mancano le corazzate. Abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e ce la metteremo tutta».

 

ilnapolista © riproduzione riservata