ilNapolista

Mattino: Sfida promozione per il Napoli femminile Carpisa

Oggi contro la Novese le ragazze del Napoli Carpisa si giocano la promozione in serie B. “Un gruppo fantastico che fa squadra dentro e fuori dal campo”

Mattino: Sfida promozione per il Napoli femminile Carpisa

Due anni e mezzo di imbattibilità in casa in serie A e quinto posto in classifica da Guinness dei primati, tra squadre come il Real Madrid, il Celtic o la Juventus. Gianluca Agata, sul Mattino, racconta l’importantissimo appuntamento che oggi aspetta il Napoli femminile Carpisa.

E’ prevista alle 15, a Paganico (Grosseto), la semifinale contro la Novese: chi  vince è promosso in serie B, chi perde va al secondo spareggio promozione.

Il Napoli di Lello Carlino è favorito.

“Abbiamo un gruppo di ragazze fantastiche che fanno squadra dentro e fuori dal campo e siamo convinti di potercela fare”.

Dice Italo Palmieri, il dirigente che, durante la presidenza Figc di Tavecchio, si batté, vincendo, affinché tutte le società di calcio avessero un comparto al femminile.

Tre storie su tutte.

“Quella di Azzurra Massa, figlia di Peppe che con il suo numero 7 sulle spalle corre sulla fascia come faceva il papà nel Napoli. Oppure di Benedetta De Biase, dalla Sanità alla Nazionale, o Sara Caiazzo, nazionale Under 17 con la fascia da capitano”.

L’obiettivo è il triplete. C’è stata la vittoria del Torneo giovanile di Arco (giocherà anche le finali nazionali Under 15 e Under 12), sabato sarà a Firenze per la finale di Coppa Italia contro la Riozzese. E poi c’è la partita di oggi, da vincere assolutamente.

“Ci si affida ai gol della estone Lysette Tammik, quaranta centri all’attivo in stagione, e all’esperienza delle connazionali Kutter e Bannikova e dell’attaccante brasiliana De Paula oltre a tanta napoletanità che in campo si fa valere”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata