ilNapolista

La nuova maglia della Juve? Per i tifosi bianconeri i loro beniamini sembrano Pierrot

Sulla Gazzetta dello Sport le reazioni alla nuova divisa sfoggiata contro la Roma. Assomiglia a quella del Fulham o dell’Ascoli. Persino alla casacca di una contrada del Palio di Siena

La nuova maglia della Juve? Per i tifosi bianconeri i loro beniamini sembrano Pierrot

Contro la Roma, domenica sera, la Juventus ha fatto sfoggio della nuova maglia Adidas, quella scelta per la prossima stagione. Metà bianca e metà nera, senza più le strisce che rappresentano la storia della squadra.

La Gazzetta dello Sport scrive che la maglia è frutto di un lavoro di squadra dell’ufficio stile dell’Adidas e che è stata concepita nel quartiere generale dell’azienda, in Germania, nel dipartimento design a Herzogenaurach, in Baviera. Ogni passaggio dell’operazione è stato condiviso con la società bianconera.

Lo slogan che ha accompagnato la nascita della casacca è “Non temere il cambiamento, guidalo”, ma i tifosi non sono proprio tutti convinti di voler cambiare e, sui social, si sono scatenate le reazioni, non tutte positive.

Innanzitutto a molti non piace perché è troppo simile a quella del Fulham, che tra l’altro ha lo stesso sponsor tecnico e ricorda anche quella indossata anni fa dal Siena.

Addirittura qualcuno ci ha visto un’analogia con la casacca usata nel Palio senese dalla contrada della Lupa. Lo ha sottolineato Boniek, ad esempio, che ha anche paragonato la nuova maglia a quella dell’Ascoli di Costantino Rozzi.

I tifosi sono divisi. Ci sono quelli a cui piace l’idea di cambiare, certo, ma anche quelli che hanno tagliato corto, a proposito dei loro beniamini bianconeri: “Sembrano tanti Pierrot”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata