ilNapolista

Il Napoli ha avuto l’ennesima conferma della bravura di Meret

È stato decisivo a Ferrara. Lo è stato spesso quest’anno, ha anche commesso qualche errore. Ma il Napoli deve cercare altri Meret e altri Fabian Ruiz

Il Napoli ha avuto l’ennesima conferma della bravura di Meret
Foto Calcio Napoli

Tra andata e ritorno, Meret ha tolto quattro punti alla Spal. Capita spesso così. Già all’andata, il portiere friulano aveva compiuto un prodigio nel finale su calcio d’angolo. E aveva difeso l’1-0.

Questa sera, Meret ha compiuto la partita che ha consentito al Napoli di tenere il risultato sul 2-1 e quindi di ottenere la terza vittoria consecutiva. Due parate importanti nel finale, decisive.

Anche in precedenza, ha compiuto una parata su colpo di testa di Floccari e una bella deviazione su diagonale rasoterra di Antenucci (ma in quel caso era stata fischiato fuorigioco).

Il compito del portiere è parare. Va comunque detto che Meret si conferma domenica dopo domenica un ottimo portiere. Ovviamente, anche lui in questa stagione ha avuto i suoi passaggi a vuoto. Soprattutto, ci sono stati due errori. O comunque un errore e un intervento che fa discutere. L’errore è quello commesso a Napoli contro l’Arsenal, il posizionamento della barriera che ha consentito a Lacazette di segnare con comodità.

L’intervento che ha fatto discutere è stato quello in uscita su Cristiano Ronaldo nel primo tempo di Napoli-Juventus. Senza rinfocolare le polemiche, quell’uscita ha comunque prodotto un danno al Napoli con la sua espulsione.

Meret è un portiere tanto giovane quanto forte. È un acquisto da Napoli di Ancelotti e De Laurentiis. Così come lo è stato quello di Fabian Ruiz. Il Napoli dovrà trovare altri Meret e altri Fabian Ruiz.

ilnapolista © riproduzione riservata