ilNapolista

De Laurentiis: «Abbiamo 40 milioni di tifosi nel mondo che ci apprezzano e 500 in curva che contestano“

A Kiss Kiss Napoli: «Hanno voluto mettere Ancelotti contro Sarri. Metteremo a posto attacco e terzini. Noi siamo una seconda Juventus»

De Laurentiis: «Abbiamo 40 milioni di tifosi nel mondo che ci apprezzano e 500 in curva che contestano“
De Laurentiis in un disegno di Fubi

Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di radio Kiss Kiss nel postpartita di Napoli-Inter:

«Ancelotti è stato messo continuamente in competizione con Sarri, invece ha lavorato tantissimo per il Napoli e per progettare la squadra dell’anno prossimo. È stato un secondo posto con 13 punti di vantaggio sull’Inter, siamo una seconda Juventus rispetto alle squadre che seguono. 

 E’ inutile avere camionate di spaghetti per fare 400 grammi di pasta, noi facciamo tanto con molto meno. Una certa parte di tifoseria guarda sempre alla Juventus, vogliono vincere contro la Juve, ma noi dobbiamo fare il nostro campionato e non dobbiamo vedere sempre in casa della Juventus che va avanti da 120 anni con la stessa società e sono sempre stati aiutati perché sono i padroni dell’Italia.

Abbiamo bisogno di mettere a posto attacco e terzini, quando saranno messi a posto allora avremmo fatto un passo in più.

Napoli non ha le stesse risorse di Torino e quindi bisogna usare il cervello per prendere le persone giuste. Lì fanno 5 milioni di incassi con l’Ajax per 35mila posti, noi 2 milioni con 40mila.

Un certo tipo di tifoso, però, vorrebbe che uno si indebitasse per prendere Messi e Icardi per rispondere all’acquisto di Ronaldo. È difficile convincere alcuni giocatori e alcune mogli a venire a Napoli perché la città non gode di ottima pubblicità per il clima di serenità e di giustizia che si respira. Abbiamo 40 milioni di tifosi che ci apprezzano e possiamo diventare 80 milioni perché dobbiamo esplorare ancora Oriente e Australia. 80 milioni sono tanti, non sono i 500 della curva che contestano

  

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata