ilNapolista

Commisso-Fiorentina: è fatta. E a Ricketts interesserebbe il Napoli

Il Sole 24 Ore parla di accordo già concluso tra l’imprenditore italo-american e il club viola. L’americano Ricketts interessato a squadre italiane. Se De Laurentiis decidesse di vendere sarebbe una possibilità

L’acquisizione della Fiorentina da parte dell’imprenditore italo-americano Rocco Commisso sarebbe già fatta con tanto di firma, scrive Il Sole 24 Ore, confermando le anticipazioni del New York Times di qualche giorno fa.

Una delle condizioni dell’accordo era che la Fiorentina restasse in Serie A, e il campo ha decretato la sua realizzazione.

Ora c’è da capire se le parti riusciranno a mettersi d’accordo sul prezzo, valutato in 130 milioni e sulle condizioni contrattuali.

Il Sole scrive che ci sarebbe anche un interesse del Qatar per la squadra dei Della Valle, ma che la pista non è poi così concreta.

“Chi sembra davvero interessato a comprare un club italiano è anche l’americano Thomas Ricketts che la scorsa estate proprio con Commisso aveva ingaggiato un testa a testa per avere il Milan cinese”.

Ricketts non ci riuscì, all’epoca, ma non avrebbe perso le speranze e starebbe valutando altri club con l’aiuto dei suoi consulenti.

“Del resto, la potenziale offerta non manca in questo momento: il Napoli, ad esempio, se De Laurentiis decidesse di vendere. Anche se, al momento, non ci sarebbe stato alcun approccio”.

In futuro potrebbe entrare in gioco anche il Milan se verrà ceduto da Elliott.

ilnapolista © riproduzione riservata