ilNapolista

Bellinazzo: “De Laurentiis non vuole cedere, ma ci sono due questioni aperte”

Di norma il presidente dovrebbe cedere uno dei due club tra Napoli e Bari. C’è poi una questione internazionale legata alla Superchampions

Bellinazzo: “De Laurentiis non vuole cedere, ma ci sono due questioni aperte”

Marco Bellinazzo dà la sua versione del contatto avvenuto tra De Laurentiis e Lazard, la banca d’affari di origine americana che è uno dei principali advisor del mondo. Già ieri Radio Marte, da cui era trapelata la notizia, aveva chiarito che fosse stato l’advisor a contattare il Napoli e non viceversa.

Il giornalista de Il Sole24Ore, ai microfoni dell’emittente, ha escluso che De Laurentiis voglia vendere il club:

“E’ normale che alle banche venga chiesto dai clienti la ricerca di investimenti importanti. Per trovare una quotazione servono almeno due anni”.

Due sono le questioni patrimoniali che il Napoli si trova a dover gestire e per le quali si potrebbe pensare ad una necessità di vendere:

“la prima interna a livello nazionale, con la proprietà del Bari: facile immaginare un percorso verso la Serie A, le norme attuali impongono la cessione di uno dei due club; l’altra questione è legato al versante internazionale, al di là di tutti gli sbarramenti da parte di Leghe e federazioni di media e piccola dimensione rispetto all’ipotesi SuperChampions, quello è un approdo inevitabile, avere un Napoli dentro o fuori quel quadro cambia molto, ma rispetto a quello che si profila il Napoli potrebbe essere molto avvantaggiato”.

ilnapolista © riproduzione riservata