ilNapolista

Ayoze Perez, potrebbe essere lui la seconda scelta del Napoli se non si chiudesse l’affare Lozano

Ayoze Perez, potrebbe essere lui la seconda scelta del Napoli se non si chiudesse l’affare Lozano

Le voci di mercato sul Napoli che arrivano dai media spagnoli riportano la pista Ayoze Perez, calciatore rivelazione della Premier League e pupillo di Rafa Benitez nel Newcastle. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe lui la figura scelta dalla dirigenza nel caso in cui la trattativa per Lozano non dovesse andare in porto.

Il calciatore spagnolo potrebbe essere utile alla formazione di Ancelotti in quanto, sebbene la sua originaria zona di competenza è la fascia destra, dove gioca come ala, nel suo 4-2-3-1 del Newcastle ha giocato come ala sinistra, seconda punta, trequartista e all’occorrenza anche prima punta. Grande versatilità e velocità fanno di lui un giocatore jolly.

Cresciuto nella squadra B del Tenerife, approda in Inghilterra nella stagione 2013/2014, ma è quest’anno che si è messo in evidenza disputando 36 match, con 11 gol e 2 assist. Se si tengono in considerazione anche le coppe nazionali, lo score stagionale è di 12 gol e 14 assist in 40 presenze totali.

Attenzione però, perché anche Inter e Betis di Siviglia avrebbero inserito il calciatore nelle loro preferenza per il prossimo mercato

 

ilnapolista © riproduzione riservata