ilNapolista

Avviati i lavori all’Olimpico per UEFA Euro 2020

Calcio e Finanza racconta l’incontro di oggi tra il presidente Figc Gravina e il presidente e ad di Sport e Salute Spa Rocco Sabelli. Si tratta dei lavori più importanti effettuati sullo Stadio dal 2008

Avviati i lavori all’Olimpico per UEFA Euro 2020

Calcio e Finanza scrive dell’incontro tenutosi oggi a Roma presso la Figc tra il presidente Gabriele Gravina e il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute Spa Rocco Sabelli.

Tra gli argomenti discussi anche quello relativo allo Stadio Olimpico. L’impianto romano ospiterà quattro gare di UEFA Euro 2020, tra cui la gara di inaugurazione.

Sabelli ha informato il presidente della Figc dell’avvio dei lavori di ammodernamento dello Stadio previsti dagli accordi della FIGC con l’UEFA.

I lavori riguardano l’impianto di illuminazione, la sistemazione di una nuova area media e della nuova area per la corporate hospitality e comportano investimenti significativi.

L’intervento è stato reso possibile grazie al contributo assegnato a Sport e Salute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Fondo utilizzato è quello per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese.

E’ l’intervento più importante effettuato all’Olimpico dal 2008, quando, cioè, furono svolti i lavori per ospitare la finale 2009 di Champions League.

 

ilnapolista © riproduzione riservata