ilNapolista

Ziliani trova un Cruciani arrestato per scontri in Brescia-Lazio: «Sarà un omonimo»

Il tweet di Ziliani e l’omonimia tra il Cruciani tifoso della Lazio arrestato 20 anni fa e il conduttore de La Zanzara

Ziliani trova un Cruciani arrestato per scontri in Brescia-Lazio: «Sarà un omonimo»

Sul suo profilo Twitter,  Paolo Ziliani, noto giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, ha commentato con ironia l’intervento a Tiki Taka di Cruciani e le sue parole sul presidente del Torino Urbano Cairo

Ziliani fa riferimento ad un articolo di Repubblica su quanto accaduto nel 1986 fuori allo stadio di Brescia in occasione di un Brescia-Lazio. Negli scontri un diciassettenne tifoso laziale venne gravemente ferito da una coltellata. CI furono 3 arresti, uno dei quali il 20enne Giuseppe Cruciani.

Il giornalista del Fatto prosegue ironizzando

“Voglio dire a Cruciani che io non ho dubbi che il Giuseppe Cruciani arrestato per violenza privata e danneggiamenti fuori dallo stadio di Brescia sia un suo omonimo”

Ma nota dele curiose coincidenze tra i due omonimi e non si trattiene dal sottolinearle

“Ci sono sinistre coincidenze, è vero; oltre all’omonimia, il fatto che il Cruciani de “La Zanzara” sia tifoso della Lazio proprio come il Cruciani finito in gattabuia e che l’arrestato avesse vent’anni proprio come li aveva, al tempo, il Cruciani opinionista degli anni Duemila. E chissà com’era, nella foto segnaletica, la faccia del Cruciani finito in gattabuia; ma io non ho dubbi, niente a che vedere col viso slavato, sormontato da ciuffo non lavato, del nostro moderno eroe del tubo catodico”.

 

zilliani cruciani

ilnapolista © riproduzione riservata