ilNapolista

CorSport: “Un pomeriggio in cui è semplice imporre la legge del più forte, cioè di Younes” 

Amin Younes è una serie enciclopedica di intuizioni con cui lascia sedere  gli avversari e sa far schizzare dalle seggiole gli spettatori.

CorSport:  “Un pomeriggio in cui è semplice imporre la legge del più forte, cioè di Younes” 
Salvatore Laporta / KontroLab

La ricostruzione di Frosinone-Napoli è a senso unico per il Corriere dello Sport che tesse l’elogio di Younes.

Amin Younes è una serie enciclopedica di intuizioni con cui lascia sedere  gli avversari e sa far schizzare dalle seggiole gli spettatori.

Cresciuto tra quei giovani dell’Ajax che hanno spazzato via i sogni Champions della Juventus, è proprio lui a venire fuori in una partita che sembrava non dover regalare nessuna sorpresa. Un Napoli protagonista e padrone del campo che dimostra di aver ritrovato, se no gli stimoli, sicuramente l’atteggiamento mentale giusto.

C’è un Napoli “Vero”, che come magicamente non ha più scorie mentali, anche se spesso si spacca tra le linee: ma sono dettagli in un pomeriggio in cui è semplice imporre la legge del più forte, cioè di Amin Younes.

Mertens spiana la strada con il suo gol da record e porta per mano la squadra e fa venire fuori Amin, prepotente e dirompente. I due sembrano l’emblema della svolta, di un Napoli ritrovato

“Il nuovo e il vecchio che avanzano, pronti un giorno a passarsi il testimone”

 

ilnapolista © riproduzione riservata